Corri su strada con HOKA
Con un'ampissima selezione di scarpe da corsa, HOKA è una delle marche più influenti nel settore della corsa, offrendo opzioni sia agli atleti professionisti, sia ai principianti. Ogni corridore ha diversi bisogni e obiettivi, quindi abbiamo analizzato nel dettaglio la collezione da strada HOKA per aiutarti a scegliere il modello giusto per te.
Corse di tutti i giorni
Le scarpe per tutti i giorni sono scarpe perfette per affrontare un alto chilometraggio. Per i corridori meno esperti, questa tipologia di scarpa è l'unica necessaria per correre. Alcune scarpe per tutti i giorni sono state create enfatizzando il comfort, utilizzando materiali morbidi per avvolgere il piede. Le scarpe per tutti i giorni sono create con materiali disegnati per affrontare lo stress delle corse frequenti. Queste scarpe hanno una durata di circa 500-800 km.
Clifton
Essendo il modello di punta di HOKA, la Clifton è il modo migliore per sperimentare i benefici delle scarpe HOKA. La Clifton è famosa per la sua corsa incredibilmente ammortizzata, pur rimanendo estremamente leggera. Questa scarpa offre un'introduzione alla massima ammortizzazione, offrendo un comfort di primissima qualità che non fa sprofondare il piede all'interno della scarpa. Al contrario, questa scarpa ha un'elasticità innata che alleggerisce le gambe chilometro dopo chilometro.
Bondi
La HOKA Bondi prende le qualità della Clifton e le eleva alla massima potenza. La tomaia della Bondi è leggermente più strutturata di quella della Clifton e l'intersuola ha uno spessore e una larghezza maggiori per migliorare il supporto generale della scarpa, con un minimo aumento del peso. La Bondi è una delle scarpe più ammortizzate sul mercato e fornirà ai tuoi piedi un'ammortizzazione strutturata, una calzata solida e una corsa neutra, ma stabile. Questa scarpa è ottima per correre, camminare e per stare a lungo in piedi.
Bonus: Mach
Con una combinazione perfetta tra velocità e comfort, la nuova HOKA Mach 5 ti offre l'energia per raggiungere tutti i tuoi obiettivi, dal record personale in gara alla velocità massima raggiunta. Famosa per la sua abilità di gestire gli allenamenti in velocità, questa scarpa da strada è stata migliorata con una schiuma ancora più leggera e reattiva che ti permette di aumentare ulteriormente il ritmo.
Selezione Uomo
Selezione Donna
Con placca in carbonio
Usate generalmente per battere i record del mondo, le scarpe con placca in carbonio sono ottime per ogni corridore che voglia migliorare le performance. La placca in fibra di carbonio permette all'intersuola di comprimersi ed espandersi più velocemente, migliorando la reattività e il ritorno di energia a ogni passo.
Carbon X
Con reattività e ammortizzazione, la Carbon X offre la combinazione perfetta per tutti quei corridori che cercano di massimizzare la velocità sulle distanze più lunghe. Con il nuovissimo composto PROFLY X nell'intersuola, la Carbon X 3 riceve un aggiornamento grazie all'utilizzo della schiuma più leggera e reattiva di HOKA finora. All'interno della schiuma è presente una placca in fibra di carbonio, disegnata per piegarsi ai lati, questa funziona la geometria meta-rocker per offrire ai corridori una corsa molto efficiente, anche dal punto di vista energetico, perfetta per ottimizzare le performance nelle corse più lunghe e difficili.
Bondi X
Una delle scarpe preferite di HOKA viene aggiornata con una placca in carbonio! Creata con l'intenzione di portare la fibra di carbonio a tutti, la HOKA Bondi X ha tutte le funzionalità della super ammortizzata Bondi con il beneficio aggiunto dell'innovativa placca. L'aggiunta della placca in fibra di carbonio all'intersuola offre ai corridori una piattaforma di appoggio più stabile e una fase di spinta più energica, per creare una corsa sicura ed efficiente. La schiuma espansa che costituisce l'intersuola intorno alla placca è fatta dall'EVA di HOKA che assorbe gli impatti, offrendo appoggi morbidi e rendendo la Bondi X perfetta per aumentare il chilometraggio durante gli allenamenti quotidiani.
Selezione Uomo
Selezione Donna
Versatilità
Le scarpe da corsa versatili sono perfette per correre, per allenarsi in palestra, o qualunque altra attività. Con un'ammortizzazione leggera e reattiva, queste scarpe offrono un'ottima stabilità, senza sacrificare la tipica morbidezza di HOKA.
Kawana
La HOKA Kawana è una scarpa versatile da corsa con un design confortevole e stabile, perfetto sia per gli allenamenti quotidiani, sia per gli allenamenti in palestra. La Kawana presenta la classica schiuma confortevole di HOKA e un design fluido, caratterizzato da un profilo basso che si adatta facilmente sia alla corsa, sia agli allenamenti in generale, sia all'utilizzo nella vita di tutti i giorni. Con le stesse tecnologie delle migliori scarpe da corsa HOKA, la Kawana offre un'esperienza di corsa leggermente più vicina al terreno, senza perdere l'elasticità e la morbidezza per la quale il marchio è famoso. Questa scarpa offre una corsa fluida che funziona bene negli allenamenti quotidiani e un design stabile che ti permette di utilizzarla anche negli allenamenti in palestra.
Rincon
Con un rapporto ammortizzazione-peso tra i migliori sul mercato, la HOKA Rincon 3 offre la tipica corsa morbida e ammortizzata di HOKA al peso più basso possibile. Ridisegnata con una nuova tomaia per migliorare la calzata e una suola più resistente, la Rincon 3 è un'ottima alternativa da allenamento per ogni corridore alla ricerca di una scarpa leggera e versatile con una buona reattività.
Selezione Uomo
Selezione Donna
Stabilità
Le scarpe stabili sono perfette per i pronatori o per chiunque abbia bisogno di maggiore supporto. Queste scarpe evitano che la caviglia si muova verso l'interno durante la corsa o la camminata, tenendo il piede più dritto nei movimenti.
Arahi
La HOKA Arahi è la gemella concentrata del supporto della Clifton. Con la stessa struttura all'appoggio, la Arahi presenta anche il J-Frame di HOKA. Il J-Frame è uno strato di schiuma leggermente più rigido ai lati della scarpa per stabilizzare maggiormente il piede nei movimenti. Questo crea una culla nella parte posteriore del piede, guidandolo specialmente in fase di appoggio e di spinta. Queste funzionalità della Arahi la rendono un'ottima alternativa per i pronatori o per chi cerca maggiore stabilità nelle camminate.