Wilson | Collezione RF

Wilson | Collezione RF

Uno tra i tennisti più creativi di tutti i tempi, Roger Federer, deve gran parte del suo successo alla capacità di aggiornare sia lo stile di gioco che l'attrezzatura. Nel 2022, durante la fase di preparazione del suo ultimo tour, Federer si è rivolto a Wilson per ottenere più spin e velocità sul dritto. Sono seguiti mesi di test che hanno portato alla progettazione di quella che alla fine sarebbe diventata la RF 01, una racchetta ispirata, progettata e testata da Roger Federer in persona.
<p></p>

"La RF97 mi ha aiutato moltissimo sul rovescio, ma ho sempre pensato che sul dritto avrei voluto un po' più di spin e velocità, per poter tirare agli angoli più facilmente".

Dietro le quinte: uno sguardo al passato

Guarda la nostra recensione

Immergiamoci nell'analisi della resa delle nuove racchette RF 01 in campo. Dalle prime impressioni al feedback dettagliato, scopri con noi la giocabilità dei nuovi telai firmati da Roger.
"La racchetta si è mossa molto rapidamente al contatto, aggiungendo effetti extra ai miei colpi. Durante gli scambi con l'avversario ho potuto spingere in termini di ritmo e spin, cambiare direzione lungo la linea e perfezionare il tiro in modo molto efficace. Mi è piaciuto molto giocare dalla linea di fondo".
- Chris, esperto di TW

"Nel complesso, ho trovato questa racchetta molto veloce e favorevole agli effetti. Il basso livello di inerzia la rende inoltre personalizzabile".
- Jason, esperto di TW

"Questo nuovo modello potrebbe tranquillamente diventare la racchetta più leggendaria di Wilson negli anni a venire. Mi sono sentito a mio agio, grazie al buon livello di potenza e alla forte precisione nei dritti. Stabilità e precisione sono i punti di forza di questa racchetta, che mi ha dato la fiducia necessaria per chiudere il punto a rete."
- Alex, esperto di TWE

Altri prodotti Wilson

Torna su